Partono domani i casting per i nuovi talenti comici siciliani che si sfideranno domenica 12 febbraio a Sanlorenzo Mercato in occasione della nuova edizione di “Taaac, comici cercasi”. Domani, 8 febbraio alle 17 comincerà la preselezione dei comici che si sfideranno a suon di battute domenica, è ancora possibile iscriversi compilando una scheda di presentazione (con dati e concept di massima) all’indirizzo info@latiz.it, oppure presentandola direttamente domani al Mercato.

A selezionare le giovani leve della risata ci saranno “I Sansoni”, fratelli nella vita e simpaticamente rivali in scena, con i loro video sul web che raggiungono ormai centinaia di migliaia di views e mattatori sul palco con un’energia straripantem già apprezzata anche da colleghi eccellenti come Ficarra e Picone. Oltre ai fratelli Sansone ci sarà anche Tiziano Di Cara, ideatore del Format che valuterà le performance artistiche. Il laboratorio è aperto a tutti, professionisti ed esordienti.
Più in particolare si cercano:
– comici (singoli o in formazione) con testi inediti;
– comici (singoli o in formazione) con cover comiche, tratte dai grandi classici della comicità nazionale e/o internazionale;
– comici (singoli o in formazione) con comicità in musica;
– youtubers (con video comico/ironici per il web);
La durata del pezzo (in italiano) deve essere di 5 minuti max.

Sempre domani alle 20.30 arriva un altro concerto a Sanlorenzo Mercato organizzato insieme all’Orchestra Sinfonica Siciliana per la rassegna Buoni Motivi. Saliranno sul palco della vineria i Bach String duo con Petrotto Salvatore al violino e Luisa Campo al pianoforte, eseguiranno standard di musica sinfonica.