Intervento della polizia

Tensione all’istituto Medi, due ragazzini spintonano la preside, interviene la polizia

Due ragazzi che non frequentano l’istituto statale Enrico Medi di Palermo questa mattina hanno spintonato la dirigente scolastica, Giovanna Battaglia.

La preside ha richiamato i due giovani che si sono intrufolati nel plesso in via Leonardo Da Vinci.

Al momento di uscire i due minorenni hanno spintonato la dirigente. Giovanna Battaglia ha chiesto l’intervento dei collaboratori scolastici e di alcuni insegnanti. Sono arrivati gli agenti di polizia. Ma i due erano già scappati.

Leggi anche

Esce dalla scuola Bonfiglio in via Imera, rapinata insegnante

La dirigente ha rifiutato anche le cure mediche di un’ambulanza del 118 che era stata inviata a scuola.

Una delle ultime aggressioni ad insegnanti si era verificato a Pallavicino dove un docente era stato schiaffeggiato dalla madre di un’alunna. Era accaduto  alla scuola media Borgese di piazza Contardo Ferrini. 

Leggi anche

Scuola Domenico Scinà a Palermo, bidello picchiato dal padre di un’alunna

A scatenare l’aggressione sarebbe stato l’invito fatto dal docente a una sua studentessa tredicenne a non interrompere la lezione e a non uscire dall’aula senza autorizzazione. Un “invito” che la giovane, con il suo comportamento, avrebbe declinato più volte.

Per riportarla al suo posto il professore, che insegna storia e geografia, l’avrebbe presa sotto braccio per accompagnarla dal corridoio fino al banco. A quel punto la ragazza sarebbe uscita urlando dalla classe per telefonare alla madre: “Mi ha messo le mani addosso, vieni subito”.

A quel punto la madre della studentessa, scortata dalla nonna, è arrivata di gran corsa alla scuola media Borgese. Quindi ha superato la sicurezza, si è diretta nell’aula e senza chiedere conto e ragione al docente l’avrebbe schiaffeggiato con violenza.

I colleghi e il personale Ata, avendo capito la situazione, hanno subito contattato il 113 cercando nel frattempo di riportare la calma.

Leggi l'articolo completo