La polizia di Stato ha arrestato un giovane immigrato che ha tentato di rapinare un palermitano che aveva prelevato soldi al bancomat di piazzale Ungheria a Palermo.

Il colpo è stato tentato alle sette di questa mattina. Gli agenti dopo l’allarme lanciato dalla vittima sono riusciti a bloccare il rapinatore e portarlo in commissariato.

L’uomo si era fermato per prelevare al bancomat, ha risposto i soldi nel portafoglio e viene assalito.

La polizia è intervenuta alle 7 di questa mattina in piazzale Ungheria riuscendo a bloccare uno straniero che aveva cercato di mettere a segno una rapina a pochi passi dalla filiale Unicredit.

Grazie a una segnalazione fatta da qualche passante al 113 in pochi secondi sono arrivate sul posto due volanti che hanno subito individuato e arrestato il rapinatore. Che poi è stato portato in commissariato per essere fotosegnalato e identificato in quanto non aveva addosso alcun documento.

Dopo aver ascoltato l’uomo che aveva prelevato al bancomat e ulteriori accertamenti, gli agenti dovranno valutare se contestare al malvivente il reato di rapina o tentata rapina prima di trasmettere gli atti all’autorità giudiziaria per le sue valutazioni.