L’ennesima vicenda di violenza e rissa che ha ruota attorno ad un pronto soccorso. Stavolta gli animi sono stati parecchio agitati nella zona del Policlinico di Palermo.

Qui un uomo è stato bloccato dalla polizia mentre stava tentando di rubare una borsa ad un impiegata del pronto soccorso.

Gli agenti arrivati in pochi minuti hanno bloccato il presunto ladro. Hanno iniziato a sentire tutti i protagonisti di questa ennesima vicenda di cronaca in un ospedale palermitano.

Ieri era toccata alla Maddalena. Poco prima un’ambulanza del 118 era stata oggetto di un danneggiamento. Sabato il medico del pronto soccorso dell’ospedale Civico ad essere picchiato da un paziente.

Stavolta la tensione è salita nella zona del pronto soccorso perché i parenti della persona fermata si sono ritrovati nel presidio ospedaliero e hanno cercato di ostacolare l’attività della polizia.

Sono arrivati diversi equipaggi che hanno avuto il loro bel da fare per evitare che qualcuno tentasse, come successo in passato, di fare fuggire la persona bloccata.

Per tutto il pomeriggio sono andate avanti le operazioni nell’ospedale presidiato dagli agenti.

In un altro pronto soccorso quello di Villa Sofia si sono registrati momenti di tensione. Anche qui un paziente andato in escandescenza si era avventato contro la struttura.Anche qui sono intervenute alcune volanti per riportate la calma.