La Polizia di Stato ha arrestato accusati di tentato furto aggravato in concorso, i palermitani V.S., di anni 30, F.S., di anni 25 e M.D.C., di anni 19, tutti del quartiere Brancaccio.

a notte scorsa un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in servizio di controllo del territorio si è recato in via Ferruzza, nel quartiere Brancaccio, dove era stata segnalata la presenza sospetta di un gruppo di uomini.

Gli agenti hanno visto quattro persone che fuggivano via da un’attività di ristorazione, facendo, poi, perdere le proprie tracce tra i vicoli della zona.

Altri poliziotti hanno effettuato un accurato sopralluogo all’interno dei locali della struttura, entrando da un varco che i malviventi avevano realizzato su una grata in ferro, tagliandola; dopo un certosino controllo al’interno della struttura hanno individuato tre soggetti che si erano nascosti dentro un vano delle cucine, al piano terra.

Nei pressi della grata in ferro da cui i malviventi si erano introdotti nella struttura era stata accatastata diversa merce (cassetti in acciaio, un televisore, un frigorifero ed altro) già pronta per essere portata via.

Nei pressi, gli agenti hanno, inoltre, rinvenuto un piccone e un rudimentale scalpello, verosimilmente utilizzati dai ladri per scardinare la porta e forzare la grata in ferro.

Alla luce di quanto accertato i tre giovani sono stati tratti in arresto e condotti presso le camere di sicurezza della Questura.