Terremoto nell’Italia centrale, la Gam partecipa alla solidarietà con le popolazioni colpite.

Accogliendo la proposta del Ministro dei beni culturali Dario Franceschini, anche la Civica Galleria d’Arte Moderna di Palermo invita tutti i cittadini e i turisti presenti in città a visitare il Museo domenica 28 agosto in segno di solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale. Civita, concessionario dei servizi di biglietteria, devolverà la sua quota di incassi della giornata a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.

La caffetteria del Museo, raccogliendo l’appello lanciato dal food blogger Paolo Campana, devolverà 1 euro per ogni piatto di pasta all’amatriciana consumato chiedendo ai clienti di fare altrettanto.

Anche direttore del Museo Diocesano di Palermo, mons. Giuseppe Randazzo, aderisce all’appello del Ministro Dario Franceschini.

Chi vuole sostenere l’iniziativa può quindi recarsi al #mudipa domenica dalle 9,30 alle 13,30 (ultimo ingresso 30 minuti prima) sapendo che il suo contributo sarà interamente devoluto per ricostruire i luoghi distrutti dal terremoto del 24 agosto.

Il museo avrà aperte e fruibili le dieci sale dell’esposizione permanente (tra seminterrato e piano terra) e i dieci ambienti del piano nobile del Palazzo Arcivescovile con la splendida veduta della Cattedrale dalle finestre del palazzo, la Sala Borremans e tanto altro ancora.

Il costo dell’ingresso varia da 4,5 euro (intero senza agevolazioni) a 3 euro (per gruppi di almeno 4 persone o altre agevolazioni), 2 euro (ridotto).
Per info: http://www.museodiocesanopa.it/info

Articoli correlati