Il questore di Palermo, Guido Nicolò Longo, ha emesso tre provvedimenti di Divieto di Assistere a Manifestazioni Sportive (DASPO) nei confronti di tre fratelli palermitani, che nel corso della partita Palermo Milan giocata lo scorso 6 novembre al Barbera hanno aggredito alcuni tifosi della squadra rossonera.

I provvedimenti “Daspo”, sono stati emessi nei confronti di: Q.C. 23 anni palermitano, Q.A. 28 anni palermitano e Q.S. 31 anni palermitano.

Per Q.C. e Q.A., il divieto è di tre anni, mentre per Q.S. il provvedimento è di cinque anni visto che già nel 2007 il questore di Genova aveva emesso un altri Daspo nei suoi confronti. Oltre ai tre fratelli ad altri due tifosi è stato vietato l’ingresso negli stadi e nelle manifestazioni sportive.

Il provvedimento è stato disposto nei confronti di R.A. 38 anni palermitano che, in occasione della partita di calcio Palermo-Pescara valida per il campionato di calcio di serie A dello scorso 22 dicembre, ha acceso diversi fumogeni nell’anello superiore della curva nord dello stadio Renzo Barbera. Il divieto in questo caso è di due anni. Un anno invece per M.A. di 43 anni che durante una partita del campionato Allievi nel campo di Fincantieri avrebbe preso parte ad una rissa colpendo due giocatori minorenni.