Traffico paralizzato in tutta la zona nord di palermo e Mondello isolata come sempre avviene in questi casi. E’ il Running Sicily, mezza maratona che si corre con partenza e arrivo a allo stadio delle Palme e percorso che coinvolge il parco della favorita.

Intestata alla memoria di Vito Schifano agente di scorta di Giovanni Falcone morto con lui nella strage di Capaci la gara è una sorta di classico per gli amanti della corsa e rappresenta l’ultima di avvicinamento alla maratona di Palermo che quest’anno è prevista domenica 13 novembre, occasione nella quale il traffico impazzirà davvero, molto più di quanto accaduto oggi solo a una porzione della città.

A organizzare la gara la società Agex con l’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo; l’assessorato comunale allo sport e l’associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.  La corsa è valida anche per il campionato regionale di mezza maratona Opes e prevede due traguardi: uno amatoriale sui 10 chilometri e mezzo e l’altro sulla distanza tradizionale e regolamentare della mezza maratona ovvero 21 chilometri