Grande attesa per la performance dei due artisti internazionali Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione che verranno in Sicilia per il loro Tour 2016 “Compared to What”.

Il primo appuntamento è previsto il 10 novembre al Teatro L’Idea di Sambuca di Sicilia. A partire dalle ore 20.00 il foyer del Teatro della cittadina agrigentina aprirà le porte con una degustazione di vino offerto dalle Cantine Settesoli. Alle 21.00 inizierà lo spettacolo.

Si terrà invece l’11 novembre al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, in Piazza Santa Cecilia n.5, il secondo appuntamento. Durante l’esibizione verrà presentato il nuovo e primo CD realizzato dalla straordinaria coppia artistica internazionale Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione. Il sipario dello storico teatro, sede anche del Brass Group, si aprirà con un doppio set, il primo alle ore 20.35 ed il secondo alle ore 22.35.

Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione sono impegnati in un tour mondiale per promuovere dunque il loro album “Compared to What” realizzato in collaborazione grazie alla loro annale amicizia. I due artisti, unendo le energie, hanno raccolto un pubblico comune in Italia, Gran Bretagna e in tutto il resto del mondo. Insieme, intendono adesso ampliare l’ambito in cui ognuno di loro è apprezzato, dando ai fans di lunga data la possibilità di conoscerli in una dimensione nuova e attraendo contemporaneamente nuovo pubblico con l’intensità e il talento artistico della loro particolare unione artistica.

‘Compared to What’ è il risultato di una fruttuosa e variegata sinergia nella stesura dei brani che spaziano da attuali questioni sociali a canzoni dall’emotività travolgente, e include le hits più note del recente passato di Sarah-Jane e nuovi brani in cui Antonio aggiunge la sua risposta artistica. Arricchiscono l’album anche un tocco di ironia, canzoni d’amore ed alcune cover memorabili, in particolare quelle di Stevie Wonder e Bob Dylan.

Il sodalizio artistico raggiunge picchi di grande bellezza musicale grazie al particolare virtuosismo di Antonio con la chitarra e alla leggendaria voce di Sarah-Jane, ora più finemente persuasiva che mai, con immutata estensione e potenza. Si tratta di una collaborazione vincente tra due dei musicisti più originali e talentuosi della scena musicale internazionale.