Una tragedia ha sconvolto il comando dei vigili urbani di Palermo. In via Dogali quando è arrivata la notizia tantissimi stentavano a crederci.

Giuseppe Romano 54 anni era l’essenza della vitalità. Agente di polizia municipale musicista. Aveva sette figli, l’ultimo di 3 anni.

E’ morto mentre cercava di sistemare il pergolato nella sua abitazione a Misilmeri (Pa) in contrada Algheria.

I carabinieri nel corso di un sopralluogo hanno accertato che  Romano stava sistemando il sistema di copertura che si trovava all’ingresso dell’abitazione, Il vigile era salito su una scala. E’ scivolato ed è finito nella ringhiera contro una delle punte,

Per lui non c’è stato nulla da fare perchè è stata recisa l’arteria femorale.

Per i familiari e i colleghi un grande dolore.” Una persona umile e disponibile con tutti. Fiero di averti conosciuto ma non dovevi andare via così. Non è giusto”.

“Non ci sono parole che possono confortare i suoi cari, Giuseppe mi ricordo splendida persona e tanti ricordi, di serate di lavoro insieme riposa in pace rimarrai sempre nei ricordi di tutti,sentite condoglianze a tutta la sua famiglia”.

“Dio aveva bisogno di un grande pianista e ha scelto il migliore. Non me ne farò mai una ragione per tutto questo. Ti abbraccio forte forte”.