Biglietto unico per le quatto linee del tram a Palermo nei prossimi due giorni. Chi acquisterà e oblitererà il ticket domani  infatti, potrà viaggiare delle linee del tram fino alla mezzanotte del primo giorno del 2017.

“E’ questo – ha detto il sindaco Orlando – un piccolo regalo dell’Amministrazione comunale a tutti i palermitani e ai turisti perché sia di augurio affinché nel prossimo anno si rafforzi la cultura del trasporto pubblico e della mobilità sostenibile, con al centro l’Amat e i suoi servizi”.

Oggi, in occasione del primo anniversario delle attività del tram, gli utenti usufruiscono del servizio per l’intera giornata con un solo ticket acquistato.

“Nel corso di questo primo anno – ha detto Orlando – abbiamo vissuto concretamente il superamento dell’emarginazione geografica dell’oltre Oreto e dell’oltre Circonvallazione, zone importanti della città che per troppo tempo erano separate e segregate dall’assenza di collegamento.Adesso andiamo avanti con le nuove linee di tram, per collegare la città a Mondello e Sferracavallo passando per lo Zen e concretizzando il trasporto ferrato e di superficie. Un altro progetto in una visione complessiva che sta facendo di Palermo un punto di riferimento di mobilità sostenibile attraverso le pedonalizzazioni, il car sharing, il bike sharing e il taxi sharing che sono tutti contributi ad una Palermo diversa e migliore”.