La Polizia Municipale, ha denunciato due persone all’autorità giudiziaria: un trentenne in corso Finocchiaro Aprile per minacce, ingiurie ed oltraggio a pubblico ufficiale ed un operaio in via Ruggero Loria per trasporto illecito e abbandono di rifiuti.

Nel primo caso , una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato un ciclomotore Piaggio Liberty che percorreva la strada contromano. Sottoposto a controlli il conducente è risultato sprovvisto di patente e assicurazione. Nonostante le inadempienze riscontrate, inveiva contro gli agenti e nel tentativo di scongiurare il sequestro del ciclomotore, lo danneggiava colpendolo ripetutamente con il casco.

Il conducente V.L.M. di trent’anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria per minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel secondo caso in Via Ruggero di Loria, traversa di via Montepellegrino, una persona per realizzare uno scivolo di fortuna sul marciapiedi ha tolto l’orlatura esistente di pietra Billiemi, caricato i rifiuti sulla motoape per disfarsene circa cento metri lontano, dentro un cassonetto destinato alla raccolta dei rifiuti urbani.

Oltre alle sanzioni previste per trasporto illecito e abbandono di rifiuti, il veicolo è stato sequestrato perché risultava non iscritto all’albo gestori ambientali e privo di assicurazione obbligatoria, mentre il conducente G.F. di 69 anni veniva sanzionato per guida senza patente.