I familiari di Gaspare Roccaforte, 50 anni, morto oggi all’ospedale Buccheri La Ferla a Palermo hanno presentato denuncia ai carabinieri.

L’uomo era stato ricoverato per un occlusione intestinale a settembre. Poi era stato dimesso, ma sei giorni dopo ad ottobre era stato trasportato in ospedale e operato.

Dopo qualche giorno era stato operato di nuovo d’urgenza per una peritonite. In questo momento i carabinieri stanno sequestrando le cartelle cliniche nel reparto di rianimazione, mentre il medico legale sta eseguendo l’ispezione sul corpo del paziente.

“Il paziente è stato operato giorno 26 settembre per sub occlusione intestinale da sindrome aderenziale e colicistite calcolosa – dicono dal Buccheri La Ferla – E’ stato dimesso a domicilio il 1° ottobre dopo un regolare decorso. Il paziente è rientrato giorno 6 ottobre e operato in urgenza nella stessa giornata per complicanze (occlusione intestinale).

Il 16 ottobre è stato sottoposto ad un nuovo intervento per peritonite biliare. In condizioni critiche successivamente è stato ricoverato presso la nostra Unità Operativa Complessa di Utir (Unità di Terapia Intensiva Rianimatoria), ove dove purtroppo in data odierna è deceduto.

Dispiaciuti e addolorati per il triste evento, la comunità ospedaliera è vicina alla famiglia fornendo piena collaborazione all’autorità competente”.