Una rapina in farmacia… poco redditizia. Erano convinti di fare un colpo importante, di svuotare la cassa e portare via un bel malloppo ma alla fine si sono dovuti accontentare di un bottino veramente magro: di una banconota di 20 euro. Quella trovata nel portafoglio della farmacista. È accaduto lunedì sera attorno alle 19.30 nella farmacia Indipendenza che si trova nell’omonima piazza all’inizio di corso Calatafimi.

I due uomini non erano armati

Due uomini non armati, secondo una prima ricostruzione, sono entrati con volto coperto dalla mascherina, nell’attività minacciando la farmacista alla quale hanno chiesto di aprire la cassa. Ma subito dopo si sono accorti che era vuota.

Cassa vuota ed ulteriore “beffa”

Sconsolati, avrebbero costretto la donna ad aprire il portafoglio e dargli tutto quello che c’era. E li l’ulteriore “beffa” per i due sfortunati e squattrinati rapinatori.

Afferrato il magrissimo bottino i due sono scappati in direzione di via Cappuccini su uno scooter. I carabinieri indagano sull’episodio ed hanno acquisito le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver inquadrato la targa del mezzo o altri dettagli utili per risalire all’identità dei responsabili.

Articoli correlati