I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Trapani hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Trapani, nei confronti di V.S. e M.A., pregiudicati trapanesi rispettivamente di 42 e 25 anni. Il provvedimento scaturisce dalle immediate indagini avviate dai militari dell’Arma a seguito della rapina avvenuta il giorno di Ferragosto ad Erice che ha visto come vittime due anziani ultrasessantacinquenni all’interno della loro abitazione.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, i due arrestati si sarebbero introdotti nell’appartamento con volto coperto cogliendo alla sprovvista le ignare vittime. I due uomini, dopo aver minacciato l’anziana donna afferrandola per la gola, l’hanno costretta a consegnare tutto il denaro presente in casa, alcuni monili in oro nonché i gioielli che l’anziana e il proprio convivente indossavano. Dopo quegli attimi di terrore, gli autori della rapina si sono immediatamente dileguati facendo perdere le proprie tracce.

Immediate le indagini

Non appena ricevuta la segnalazione di quanto accaduto i carabinieri hanno avviato un’incessante attività investigativa, supportata dall’acquisizione di immagini dei sistemi di videosorveglianza, che ha consentito di raccogliere un grave ed univoco quadro indiziario avvalorato dal Gip nei confronti degli autori del raid criminale che dovranno rispondere del reato di rapina aggravata.

Articoli correlati