I carabinieri del Nas di Palermo hanno multato e denunciato il titolare del ristorante Sombrero in via dell’Orsa Maggiore a Palermo.

Nel corso dei controlli sono stati trovati 83 chili di vali alimenti, tra pesce e dolci, in cattivo stato di conservazione, poiché congelati con attrezzature non idonee.

I militari hanno segnalato il ristorante all’Asp di Palermo per le carenze igienico sanitarie rilevate nella cucina.

Il titolare del ristorante è stato denunciato. Il valore degli alimenti sequestrati è di 1500 euro mentre la sanzione amministrativa è di mille euro.

“Il problema della cucina – ha spiegato il titolare – ha riguardato cinque mattonelle e due interruttori, uno dei quali si era scollato dalla cassetta elettrica.

Sulla produzione non sono state riscontrate anomalie se non per alcuni contenitori dov’erano custodite le ultime ‘sfinci’ rimaste da San Giuseppe, abbattute correttamente a -30° e conservate.

Nel caos degli ultimi giorni non siamo riusciti a mettere su tutti i contenitori le etichette che indicano la tracciabilità e sulle quali vengono riportati il giorno e le temperature del trattamento”.