I carabinieri hanno denunciato due persone della provincia di Reggio Calabria per una truffa on line. Un uomo di Ustica (Pa) di 40 anni aveva acquistato su un sito on line una bici elettrica.

Aveva versato un anticipo di 400 euro. Dopo l’anticipo i venditori sono spariti. I militari sono riusciti a rintracciarli e denunciarli. I due calabresi avevano altre denunce simili sempre per truffa.

l fenomeno delle truffe on-line sta diventando un problema che interessa gli internauti di ogni età. Ad ogni collegamento, infatti, l’utente è sempre più esposto alle numerose insidie provenienti da quelle che sono ormai definite frodi e truffe informatiche.

Il più classico inganno consiste nel proporre un qualsiasi oggetto in vendita a prezzi vantaggiosi ed attendere che un qualche utente, allettato dall’offerta, invii il denaro al venditore che, una volta intascata la somma, si rende irreperibile.

La stazione Carabinieri di Ustica ha acquisito nuove tecniche investigative e, nell’ultimo caso, i militari sono riusciti ad identificare gli autori della truffa.