Saranno l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo e l’assessore all’Agricoltura EdgardoBandiera insieme al sindaco di Palermo Leoluca Orlando a inaugurare la ventesima edizione di Travelexpo, che si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 aprile al Resort Village Città del Mare di Terrasini.

Pappalardo parteciperà al taglio del nastro della manifestazione, previsto per venerdì 6 aprile alle 12.15,
insieme a Fabio Giambrone, presidente di Gesap spa; John Alborante, Sales and Marketing Manager Italy di Ryanair che
nell’occasione illustrerà le novità per il 2018 della compagnia irlandese; Dario Cartabellotta, direttore generale Dipartimento Pesca Mediterranea che presenterà le opportunità del nuovo segmento “Turismo Azzurro”; e Toti Piscopo, amministratore unico di Logos srl Comunicazione e immagine, che organizza Travelexpo.

Alla Rassegna partecipa un ricco parterre di espositori: dagli storici tour operator siciliani alle principali compagnie aeree che operano sull’isola; catene alberghiere e strutture ricettive; compagnie di navigazione e vettori; autonoleggi;
società di tecnologia e software per il turismo; enti, parchi tematici e associazioni; assicurazioni e servizi finanziari.

Uno spazio esclusivo verrà riservato al “Turismo Azzurro”, la grande novità di questa stagione: un nuovo segmento che punta all’accoglienza di qualità e alla diversificazione dell’offerta mare generando nuova economia ed altro spazio dedicato a
Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018.

Inoltre, sabato 7 aprile, verrà consegnato il Golden Apple Award Fijet, prestigioso riconoscimento che la Fijet International ha deciso di assegnare a Leoluca Orlando. Infine, un evento legato al turismo enogastronomico, seppur in chiave di comunicazione, per ricordare che il 2018 è stato proclamato dal Mibact Anno del cibo italiano.