Tutto pronto a Palermo per l’evento più ‘piatto’ di sempre. “Terra piatta: tutta la verità” è la conferenza che si svolgerà domani domenica 12 maggio all’hotel Garibaldi. del meeting dei terrapiattisti si parla ormai da qualche tempo e adesso le loro ‘ragioni’ sono arrivate

Dalla dimostrazione dell’assenza della curvatura terrestre all’introduzione all’astronomia zetetica passando per la messa in scena dello sbarco sulla Luna, senza dimenticare un approfondimento su “Tartaria, l’impero dei giganti” che abitavano sulla terra sono solo alcune delle tematiche che verranno presentate nel corso della conferenza palermitana.

Tra le altre tematiche in discussione spicca poi un quasi poetico “Egocentrismo della stella polare” e una, immaginiamo, dotta disamina su cosa vada salvato dell’astrologia. Molta attenzione poi sarà dedicata alle teorie complottiste: non solo il “finto” sbarco sulla Luna ma anche una “riflessione sul rifiuto dell’informazione” che promette di svelare la verità (che, naturalmente, non è per tutti) e la scoperta della “free energy” attribuita a Viktor Schauberger, che però pare non abbia mai sostenuto di aver inventato il dispositivo che avrebbe dovuto produrla.

Agostino Favari, uno degli organizzatori, con un post su Facebook, ha invitato al convegno il “presidente della Regione Siciliana, il capo della polizia di stato della Sicilia, dei carabinieri e delle guardia di finanza, aggiungendo doverosamente il capo del servizio segreto interno (ex SISDE) e del servizio segreto militare della Sicilia (ex SISMI)” e ancora “il cardinale di Palermo, nonché i rappresentanti della chiesa protestante, perché la terra descritta nella bibbia è una terra piatta e creata da qualcuno, non certo generata dal big bang”. A tutti, autorità e partecipanti comuni, è naturalmente assicurata la “rivelazione della verità”.

Ha annunciato la sua presenza anche Beppe Grillo