“Sicuramente è emozionante affrontare il Frosinone, lì ho passato anni importanti, appena
smesso di giocare abbiamo costruito qualcosa di importante, portando giovani in prima squadra, portando la squadra in Serie A e ora è una società solida dotata di stadio e centro sportivo. Ma al fischio d’inizio questo sarà ovviamente il passato: è una gara particolare ma vedrò di resettare, sono concentratissimo”.

Lo dice Roberto Stellone, alla vigilia della finale d’andata dei playoff per la Serie A. “La strategia sarà sui 180 minuti – aggiunge – ma la vittoria vogliamo ottenerla subito e cercheremo di osare di più in questa partita d’andata”.

“Qualche cambio lo faremo per scelta tattica – spiega – ripeto niente bocciature. Non so dare vere risposte, solo oggi nel test e nelle prove sulle palle inattive parlerò con i giocatori e verificherò chi potranno essere i titolari: voglio giocatori pronti, ma abbiamo una rosa ampia che ci permetterà di non snaturare le caratteristiche della squadra. Ho visto sempre atteggiamento e la voglia di aiutare il compagno da parte di tutti”.

“Affrontiamo una squadra forte – prosegue – che ha sfiorato per un minuto la promozione e ora si è ripresa dalla mazzata con due buoni prestazioni. Ora hanno il vantaggio dei due risultati su tre, ma loro non ci penseranno e noi dovremo tenere lo stesso atteggiamento come contro il Venezia, cioè fare un gol nei primi minuti. Bisogna provare a vincere, ma ovviamente non bisogna perdere: non è detto che con il pareggio sia tutto compromesso. Serve equilibrio, concentrazione, ma anche osare, stando attenti alle ripartenze”.