E’ un attore palermitano di 40 anni l’uomo che stava entrando all’assemblea regionale con una pistola giocattolo. L’arma senza il tappo rosso è stata trovata all’interno di una borsa ed è stata intercettata dai vigilantes addetti al monitor del sistema di controllo ai raggi x.

Personale, turisti e visitatori per poter entrare a Palazzo dei Normanni devono superare i controlli del sistema ai raggi x e del metal detector. Il sistema è stato adottato per garantire la sicurezza dopo gli attentati terroristici di Parigi.

I vigilantes hanno subito avvertito la polizia. L’attore F.R. ha detto che era un oggetto di scena. Gli agenti stanno valutando ancora la sua posizione e stanno cercando di capire perché l’uomo stesse cercando di entrare all’Ars con la pistola giocattolo.

Ieri sera era scattato l’allarme all’Assemblea regionale siciliana a Palermo. Gli uomini della sicurezza avevano bloccato un uomo armato di pistola.

Gli agenti di polizia che si trovano ai varchi hanno visto nei monitor la presenza del revolver dentro una borsa passato nel rullo del metal detector.

E’ stato un attimo e il tranquillo pomeriggio è diventato di altissima tensione. Dal monitor non si comprendeva bene che tipo di pistola fosse.

Così l’uomo è stato bloccato con una scusa. Solo quando hanno potuto mettere le mani sull’arma gli agenti si sono accorti che la pistola era di quelle giocattolo, ma con il tappo rosso rimosso.

Non si sa ancora chi sia quell’uomo e cosa volesse fare con quella pistola all’interno dell’Ars. Ancora da stabilire se la rivoltella fosse in grado di sparare. Tutte verificheche si stanno facendo in queste ore in questura.