“Parrocchia non solo come luogo di crescita spirituale nell’ascolto della Parola ma anche come centro di attenzione alle esigenze della Comunità”. Così Don Pietro Bumbalo, parroco della chiesa di Regina Pacis, a Palermo, in piazza IV Novembre, racconta l’attivazione del centro di ascolto “Il prendersi Cura” le cui attività stanno prendendo il via in questi giorni.

Da una parte l’attenzione alle problematiche sociali e ai vissuti di difficoltà che in una comunità si riscontrano, e dall’altra appuntamenti e conferenza su tematiche di interesse pubblico.

Un team costituito da psicologi, medici, psicoterapeuti, consulenti giuridici è a disposizione di chiunque abbia una problematica che necessiti di ascolto, in prima analisi, e di una strada da seguire per una risoluzione.

A disposizione di chi voglia mettersi in contatto con il centro per concordare un appuntamento il numero 3384738107

Prima tavola rotonda riguarda la salute ed in particolar modo una malattia che potremmo definire “sociale” il diabete.

Martedì 13 marzo alle 16.30 nella sala Angelo Cantons, all’interno dei locali parrocchiali, il dottor Gaetano Giardina terrà un incontro informativo sul tema “Il piede diabetico: informazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento chirurgico”.