A Palermo si svolgerà il “Gran Galà lirico di beneficenza” per sostenere le attività dei più piccoli all’interno dell’oratorio della Chiesa di Santa Maria della Pietà. Il concerto solidale  del Coro Siciliano Lirico è organizzato in collaborazione con il Movimento Cristiano Lavoratori. Arte e cultura si mischieranno nella chiesa decorata dai Serpotta,  per una serata all’insegna delle opere di  Mozart, Bellini, Donizetti, Rossini, Verdi, Gounod, Puccini.

A sonorizzare il sacro ambiente tre eccellenze dell’arte lirica siciliana sarà il soprano Susanna La Fiura, il bari-tenore Alberto Munafò Siragusa e il bassista Marco Tinnirello.  La Chiesa Santa Maria della Pietà si trova in Via Torremuzza 32, il concerto si aprirà alle 19.00 per proseguire sino alle 20.30.

La serata di musica e solidarietà è offerta dal Coro Siciliano Lirico in collaborazione con il MCL di Palermo ed è in programma per sabato 18 maggio, alle  ore 19 nella Chiesa di Santa Maria della Pietà nel quartiere Kalsa. Con il ricavato della serata benefica si potranno sostenere le attività dei  bimbi dell’oratorio.

Articoli correlati