La vita della piccola Reem, bimba irachena di appena 10 anni, segnata da una tragedia immane e dolorosa: lo scoppio a Mosul di una bomba che l’ha colpita in pieno ustionandola totalmente.

Su questa triste vicenda è incentrato il concerto ‘Una canzona per Reem’ che si terrà mercoledì 7 giugno alle 20,45 nella Chiesa di Santa Maria dello Spasimo. L’evento è organizzato dal Comitato Benefico pro infanzia siriana “Nour ama e cambia il mondo”, il giovane cantautore palermitano e promotore della serata Eugenio Piccilli, con la supervisione ed il supporto di Beatrice Feo Filangeri e Paolo Caracausi e il contributo di Beppe Sardina e Antonio Bianco e con il patrocinio del Comune di Palermo.

L’evento benefico vedrà l’esibizione di alcuni artisti siciliani: Massimiliano Arizzi, Cirrone Band, Stefano Feo ed il piccolo coro del Don Orione, nKantu d’Aziz, Eugenio Piccilli e la sua Band, Pivirama, Aida Satta Flores. Interverranno anche i poeti ed artisti Vito Benicio Zingales e Yousef Latif Jaralla.

Nel corso della serata spazio anche alla danza con i danzatori dell’Accademia Energy Dance di Palermo con le straordinarie coreografie di Enzo Paolo Turchi. Il concerto benefico sarà presentato da Carmen Russo.

L’ingresso con offerta libera. Quanto raccolto sarà totalmente devoluto per le cure mediche imminenti di cui necessità Reem. Il Comitato benefico Nour ama e cambia il mondo, con il suo Presidente Liliana Vernengo, opera gratuitamente da circa due anni sul territorio siriano provando ad aiutare l’infanzia provata da una guerra durissima.