Una giornata speciale al Teatro Biondo di Palermo per sostenere tutti insieme il Teatro Ditirammu in uno dei momenti più critici dalla sua nascita.

Dalla mattina alla sera del 28 dicembre tanta arte in scena per far sentire al Teatro Ditirammu l’affetto ed il supporto da parte di tantissimi eccellenti artisti palermitani e di un enorme pubblico affezionato da sempre a quello che non è “semplicemente” un Teatro, ma una vera e propria “casa/tempio della cultura popolare siciliana”.

 

Il ricavato del botteghino servirà, infatti, al Teatro Ditirammu per iniziare a mettere ordine, ma ancora più importante sarà riempire il Teatro Biondo di sorrisi e applausi che sono il vero motore rigenerante da cui ripartire.

La giornata del 28.12 prevede due atti :

_ h. 11,00 > “Si S’Kalsi Chi Può, la leggenda storta di Babbo Natale”, spettacolo per bambini e non, scritto da Sabrina Petyx, regia di Elisa Parrinello, con la Compagnia S’Kalsa e gli allievi della Piccola Scuola Teatrale Ditirammu Lab.

Una favola all’inverso dedicata ai bambini grandi e piccini. Un teatro immaginario in un paese strampalato, il paese di Babbo Natale, dove nasce la leggenda di un San Nicola speciale, con la barba bianca ed un abito rosso magenta a cui gliene capitano di tutti i colori, pensate ad esempio se non avesse più la sua bella giacca rossa?

_h. 21,00 > #iostoconditirammu, gli amici del Teatro Ditirammu uniti per la ripartenza”, musica, danze, canti e cunti di tantissimi illustri artisti siciliani per sostenere e rendere omaggio al Teatro Ditirammu e alla memoria di Vito Parrinello suo fondatore, nonché autentico patrimonio della cultura popolare siciliana.