Dopo neanche 3 mesi dall’esordio sul mercato Unico – Amaro Siciliano ottiene il primo riconoscimento internazionale: medaglia d’oro con punteggio di 96/100 al IWSC (Internation World Spirits Competition).

IWSC è tra le più importanti competizioni di spirits (prodotti alcolici) al mondo, fondata nel 1969 con sede a Londra.

La più grande valutazione degli spiriti dell’IWSC nella storia si è svolta in otto giorni nel cuore di Soho. Oltre 80 esperti sono stati incaricati di degustare oltre 4.000 distillati.

Ogni anno i risultati dell’IWSC rivelano le tendenze che continuano a essere osservate nel settore, quest’anno non è diverso.

In totale, gli alcolici entrati provenivano da 86 paesi, tra cui alcune delizie inaspettate come whisky da Israele, Shōchū dall’Inghilterra, gin dal Brasile e vodka dal Kirghizistan.

I premi assegnati, sono considerati come alti riconoscimenti nel settore.

NOTA DI DEGUSTAZIONE

“Un esemplare molto fine ed elegante. L’eccellente sapore di arancia ha una tale profondità e complessità, è un’esplosione per i sensi.”

L’amaro UNICO può essere acquistato su InSicilia.com – l’ecommerce di prodotti siciliani che spedisce in tutta Italia, e non solo, l’eccellenza dell’enogastronomia siciliana.