Su di lei azionata “macchina del discredito”

Insulti sessisti ad assessore dell’Unione Madonie, neo eletta alla guida dell’Srr

Fa quadrato l’Unione delle Madonie sul suo assessore Daniele Fiandaca che sarebbe stata oggetto di pesanti e non meglio precisati attacchi pieni di odio attraverso i social. L’Unione, ente che aggrega una ventina di municipalità del comprensorio madonita, esterna preoccupazione per i pesanti epiteti di cui è stata bersaglio la propria rappresentante, oltretutto a pochi giorni dalla sua nomina a presidente di un importante organismo di gestione di governo della raccolta rifiuti. “La massima solidarietà – si legge in una nota – riguardo alla macchina del discredito che è stata messa in atto da facinorosi che tentano in tutti i modi di creare odio e aizzare il popolo contro chi ogni giorno lo serve”.

La nomina all’Srr

L’Unione Madonie, poi, plaude per l’elezione dell’avvocato Fiandaca alla presidenza della Srr Palermo Provincia Est, e con lei anche tutto il consiglio di amministrazione. “Alla neo eletta, che è anche assessore alla Pubblica Istruzione dell’Unione Madonie, – si legge nella nota – sono arrivati gli auguri del presidente Pietro Macaluso e della giunta dell’Unione. L’elezione della Fiandaca rappresenta una inversione di tendenza riguardo alle nomine di cariche pubbliche che in molti casi sono ad appannaggio maschile. Daniela Fiandaca è la prova tangibile che le capacità di una persona non si misurano dal vestito che porta ma dalla sua intelligenza e saper fare”.

Doti importanti per l’Srr

Secondo l’ente che aggrega i Comuni delle madonie questo ruolo alla Fiandaca, carico di responsabilità e di grande prestigio allo stesso tempo, si addice perfettamente alla sua personalità: “Qualità che Daniela Fiandaca – continua la nota – ha già messo a disposizione dell’Unione Madonie e impiegherà anche nella gestione della Srr. Doti che in tanti le riconoscono e che taluni, in questi giorni, attraverso i canali social, hanno provato ad offuscare con post poco edificanti ed anche a sfondo sessista. Un autentico linciaggio che non trova alcuna giustificazione”.

Leggi anche

Rifiuti, riforme e ritardi, la Srr Palermo Provincia Ovest ancora non costituita dopo 5 anni

 

Leggi l'articolo completo