Lunedì 23 maggio, a partire dalle 9.45, in occasione della Cerimonia di commemorazione del XXIV anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio che si terrà nell’Aula Bunker di Palermo – in diretta RAI – il Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, in rappresentanza dellaConferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), firmerà con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, On. Stefania Giannini, un protocollo di intesa promosso dalla Fondazione Falcone e dal Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari volto alla promozione di percorsi di sensibilizzazione sulla cultura della memoria, dell’impegno e della legalità.

La firma inaugurerà a Palermo, anche per il valore emblematico e simbolico che la città riveste in ordine alle tematiche in questione, un percorso rivolto a tutti gli studenti universitari italiani, in parallelo a quello sin ora svolto dalla Fondazione Falcone con gli studenti delle Scuole italiane di ogni ordine e grado.

A partire dalle 10.30, presso l’Aula Magna della Scuola di Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (via Maqueda, 172) si terrà “UniPa non dimentica”, la manifestazione di ricordo e commemorazione promossa da tutte le associazioni studentesche che operano all’interno dell’Ateneo, dedicata a tutti gli studenti e alla cittadinanza.

In chiusura della manifestazione, alle 13.30, verrà deposta una ghirlanda commemorativa nell’atrio dell’Aula Magna presso la Stele dedicata ai giuristi vittime della mafia.

Info programma completo al link:
https://www.unipa.it/Unipa-non-dimentica/

 

Articoli correlati