• La villa sarà per due giorni “hub vaccinale” per il 17 e 18 agosto
  • Ingresso senza prenotazioni. Verrà somministrato il vaccino Pfizer o Moderna
  • Ci sarà la possibilità di effettuare il passaggio da AstraZeneca a Pfizer per gli under 60

Villa Nicolò Palmeri a Termini Imerese sarà “hub vaccinale” per due giorni. Per le giornate del 17 e 18 agosto, infatti, sarà possibile vaccinarsi contro il covid19 senza prenotazioni dalle 9,30 alle 16 presso la villa con accesso pedonale da via Enrico Iannelli ed uscita da via Garibaldi.

Verranno somministrati Pfizer o Moderna

In questa campagna di vaccinazione verrà somministrato il vaccino Pfizer o Moderna, in prima o seconda dose, a tutti i soggetti residenti e non, che abbiano compito i 12 anni, con possibilità di effettuare il passaggio da AstraZeneca a Pfizer per gli under 60, previa valutazione del medico vaccinatore.

“Gesto di responsabilità a cui non possiamo sottrarci”

“Si tratta di un gesto che ci permetterà di affrontare un autunno che si preannuncia difficile in quelle comunità, penso alle scuole, agli ambienti di lavoro, alle giovani coppie, alle nostre famiglie, in cui larghe sacche di soggetti non vaccinati faranno da volano per la ripresa di focolai di infezione che già abbiamo oggi e che è prevedibile si ripeteranno – dice l’assessore comunale all’emergenza Covid, Enrico Corpora – Dobbiamo pensarci subito perché la protezione del vaccino richiede tempo per chi deve fare due dosi. È un gesto di responsabilità a cui non possiamo sottrarci se non vogliamo mettere a rischio la salute e le vite umane, la formazione scolastica, la vita sociale dei nostri bambini e le attività lavorative che hanno già sofferto tanto”.