Sviluppare un progetto in sinergia, sensibilizzando i cittadini della comunità nel prendersi cura dei propri territori e ripensare il proprio futuro partendo dalle proprie risorse è l’obiettivo dell’incontro. E’ questo il progetto lanciato dal Cesvop per Bagheria da realizzare in collaborazione con il Comune.

Scopo di tale iniziativa è quello di favorire la nascita dei cosiddetti patti di cittadinanza, da valorizzare attraverso l’approvazione del regolamento per la cogestione dei beni comuni e da sviluppare con le istituzioni locali.

L’amministrazione comunale ha ben accolto l’invito del Cesvop,  ed ha programmato un tavolo di confronto per il prossimo 23 novembre.

“Valorizzare il proprio territorio – dice il sindaco Patrizio Cinque – può rappresentare un significativo punto di partenza per il recupero e la riappropriazione del senso di appartenenza alla nostra comunità”.

Saranno presenti l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo, e gli assessori al Patrimonio Maria Laura Maggiore  e all’Urbanistica e Verde Pubblico Gaetano Baiamonte considerata la tematica intersettoriale.