Interventi della guardia di finanza e dei carabinieri

Vendita di sigarette di contrabbando, arresti e maxi multa per quattro palermitani

Ancora sequestri e arresti per sigarette di contrabbando a Palermo. I carabinieri e gli uomini della guardia di finanza hanno multato con 10 mila euro due palermitani A.L. 22 anni e V.V. 26 anni sorpresi a vendere sigarette per strada.

Le sigarette trovate sono state sequestrate.

Sempre i militari hanno arrestato altri due giovani allo Sperone perchè stavano trasportando 40 chili di bionde nell’auto nella zona dello Sperone.

Leggi anche

Maxi sequestro di sigarette allo Zen 2, un palermitano di 38 anni arrestato

In manette sono finiti G.L.M di 28 anni e M.S. di 24 anni.

L’arresto è stato convalidato e i due sono stati rimessi in libertà.

Leggi anche

Sequestro di sigarette allo Sperone, multata una giovane coppia dai carabinieri

Proprio oggi la Guardia di Finanza di Palermo ha scovato un uomo di 40 anni sorpreso a vedere sigarette di contrabbando. L’uomo in questo caso percepiva pure il  reddito di cittadinanza.

P.C. di 40 anni palermitano lo hanno bloccato l’uomo due volte a vendere le bionde in strada. Sono stati sequestrati un chilo e 600 grammi di sigarette. L’uomo è stato segnalato ai monopoli.

I baschi verdi hanno segnalato il venditore all’Inps per bloccare il beneficio percepito. Complessivamente, nel corso del 2019, i finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, hanno sequestrato, nell’area metropolitana, oltre 600 chili di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, effettuando 200 interventi, a seguito dei quali sono stati segnalati all’amministrazione autonoma dei monopoli di stato 88 soggetti.

Tra questi 19 verbalizzati sono risultati percettori di reddito di cittadinanza e pertanto segnalati all’Inps.

Leggi l'articolo completo