La guardia di finanza ha sequestrato sei tonnellate di sigarette nel canale di Sicilia. Lo scorso 24 agosto un aereo della base di Pratica di Mare in volo di ricognizione notata un trasbordo di diversi colli da due pescherecci poco fuori le acque di Tre Fontane (Tp).

Bloccati grazie all’intervento ad un elicottero e due gaurdiacoste, nel primo peschereccio sono state trovate tre tonnellate e mezzo di sigarette nel natante più piccolo e altre tre tonnellate in quello di altura.

Le bionde erano per lo più cheap white, di marca Royal, Oris, Futura, Time, American Legend, Pine Blu. I componenti degli equipaggi sono stati arrestati e portati in carcere a Trapani.

Nel corso del sequestro di sei tonnellate di sigarette arrivate dall’Africa alle coste siciliane sono stati arresti i componenti degli equipaggi di due motopescherecci.

Sono un siciliano, due libici e sei egiziani. Le imbarcazioni una tunisina e una mazarese sono state sequestrate.

La Guardia di Finanza a maggio aveva sequestrato altre tonnellate e mezzo di sigarette e arrestato cinque componenti di due equipaggi e al sequestro di due motopescherecci.

Articoli correlati