L’assessore regionale ai Beni culturali della Sicilia Carlo Vermiglio, in giunta in quota Ap, ha rassegnato le dimissioni.

La decisione è stata formalizzata, secondo quanto si apprende, con una lettera indirizzata al governatore della Sicilia Rosario Crocetta, con la quale l’assessore tecnico ringrazia il presidente per l’esperienza istituzionale. Nei giorni scorsi Crocetta ha chiesto un impegno diretto, e cioè la disponibilità di Vermiglio a candidarsi alle prossime regionali nelle liste del Megafono, il movimento fondato dallo stesso Governatore.

Sulla vicenda chiaro il capogruppo di Forza Italia all’Ars Marco Falcone che diffida Crocetta dalla nomina di un nuovo assessore:

“Diffidiamo il presidente della Regione dal procedere alla nomina di un nuovo assessore ai Beni culturali in sostituzione di Carlo Vermiglio –  ha sottolineato -. A cinquanta giorni dal voto, Crocetta eviti di chiudere nel peggiore dei modi la sua esperienza a Palazzo d’Orleans, e tenga per sé la delega. Avendo ormai perso la credibilità di governo, cerchi almeno di non perdere la dignità personale”. Lo dice Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars.