“Trasmetteremo la manovra economica all’Ars prima possibile”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao intervenendo nel corso della seduta dell’Ars di questa mattina. In base alla tabella stabilita nel corso dell’ultima conferenza dei capigruppo, il governo avrebbe dovuto trasmettere oggi la manovra economica alla commissione Bilancio per l’avvio dell’esame che, sempre secondo le indicazioni del governo, si dovrebbe concludere entro il 31 marzo.

Nel frattempo la commissione ha approvato il bilancio consolidato ed il rendiconto generale  che, insieme con il Defr il cui esame in commissione inizierà domani, sono documenti propedeutici all’approvazione di bilancio e legge di stabilità.

Nel pomeriggio si è riunita la conferenza dei capigruppo per fare il punto sulla situazione (anche alla luce della volontà del governo di far confluire nella finanziaria il “ddl stralcio” attualmente all’esame dell’Ars) e stabilire eventuali modifiche alla “tabella di marcia” che prevede lavori a tappe forzate in aula e commissione per evitare la proroga di un altro mese dell’esercizio provvisorio ma non è stato possibile definir euna tabeòlla certa.

L’aula è tornata a riunirsi alle 15 ma senza avere in mano il materiale per proseguire i lavori che, di conseguenza, sono stati aggiornati al prossimo lunedì, alle 16, a ridossod ella scadenza per l’approdo in aula del bilancio di previsione e della finanziaria attesi pder marted’ a sala d’ercole e che dovrebbero essere trattati dalle commisisoni in questi giorni che ci separano dal 27 marzo. All’ordine del giorno di lunedì 26 c’è ancora il consolidato e il rendiconto generale della Regione.