Sono terminati, a cura del condominio responsabile, i lavori di predisposizione di una passerella che permette il raggiungimento della scuola “Arenella” che si trova in prossimità di una voragine che si è aperta nei giorni scorsi sulla via Rampolla.

Già immediatamente dopo l’apertura del manto stradale, i tecnici del Comune avevano accertato che lo stesso è stato dovuto di un cedimento avvenuto nel piano cantinato del condominio di via Rampolla  4 e che non vi era alcun nesso con piogge o infiltrazioni, come era stato riportato in un primo momento.

L’Amministrazione del Condominio è stata quindi incaricata di compiere con urgenza i lavori necessari alla messa in sicurezza e all’accesso alla scuola.

Tali lavori sono stati prontamente realizzati da un tecnico incaricato dal Condominio e sono stati consegnati ieri pomeriggio.

L’Ufficio Edilizia Pubblica del Comune ha quindi scritto al Dirigente scolastico segnalando che sono state ripristinate le condizioni per l’accesso, in sicurezza, al Plesso Rampolla.

“Bene la sistemazione della passerella che consentirà agli alunni della scuola primaria Rampolla di tornare nelle loro classi dopo quattro giorni di lezioni a orario ridotto e con i doppi turni – dichiara il presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara – al tempo stesso chiediamo che partano al più presto i lavori di ripristino degli scantinati condominiali che hanno causato il cedimento del manto stradale e che si torni finalmente alla normalità. Tutta l’area è ancora transennata e la passerella è solo provvisoria. Occorre fare in fretta – conclude il presidente Frasca Polara – perché le forti piogge di questi giorni non possono che peggiorare la situazione”.