Vietato sbagliare: tra la Waterpolo Palermo e la prima posizione c’è il Crotone. Gli esami, come diceva il grande Eduardo De Filippo, non finiscono mai. E domani pomeriggio, mercoledì 27 aprile alle 16, l’Olimpica di viale del Fante ospiterà il recupero del big match della 11ma giornata del girone 4 di serie B maschile di pallanuoto.

Waterpolo alla caccia della nona vittoria consecutiva

Per la Waterpolo Palermo allenata dall’ex Ct della Nazionale Paolo Malara, si tratta di una sfida determinante per il proseguo della stagione. Può significare, appunto, la vetta della classifica sia pure in coabitazione con l’Acese. I palermitani, infatti, con la nona vittoria di fila andrebbero a quota 27 ed affiancherebbero i cugini etnei. Le due compagini arrivano a questo scontro diretto con gli stessi punti in classifica: 24 a testa.

Una partita, dunque, che vale una stagione. Contro la corazzata Crotone che nel proprio roster conta su nomi che hanno calcato i palchi della recente serie A1 sarà una partita complicata dove lo spirito di squadra dei ragazzi della Waterpolo Palermo dovrà assolutamente colmare il gap tecnico.

Sulla carta i numeri dicono che le due squadre si equivalgono: i pitagorici, inoltre, vengono dalla bella vittoria sulla Waterpolo Catania e fin qui sono caduti solo una volta contro la big Polisportiva Acese, la Waterpolo Palermo dal canto suo è reduce da una sfida difficilissima vinta di misura per 9-8 contro il Nuoto 2000. Una prova di maturità per il Sette di Malara che si è ripreso la rivincita dopo la sconfitta nel match di andata, unica – finora – in questa stagione.

La Waterpolo chiama i tifosi all’Olimpica

Servirà un cuore grande ma anche un grande pubblico. Ne è convinto il presidente della Waterpolo Palermo Antonio Coglitore: “Partita difficilissima ma anche di straordinaria intensità. Il Crotone si caratterizza per la presenza in acqua di campioni di altissimo livello con esperienze nazionali ed internazionali che certamente faranno di tutto per mettere in difficoltà i nostri atleti. In ogni caso sono certo che sarà uno spettacolo di altissimo livello che darà merito a questo straordinario sport”.