Domani a partire dalle 11  al Centro Sperimentale di Cinematografia (Sala Bianca), un nuovo appuntamento per NEW MEDIA LAB, un programma di workshop e incontri pubblici con i massimi esperti di realtà virtuale, webserie e realtà aumentata, aperti a tutti coloro che vogliono approfondire le dinamiche e le strategie dei media digitali.

Dalle 11 Joël Bassaget, fondatore del blog Web Serie Mag e creatore del contest Web Series World Cup, condurrà un workshop su webserie e webvideo. Il programma prosegue alle 15.30 nell’aula magna di Scienze della Formazione (Viale delle Scienze Ed 15, 5° piano, Palermo) dove Bassaget, con la collaborazione di Riccardo Cannella, presenterà una Lectio dal titolo “L’esperienza del Sicily Web Fest: webserie e sviluppo territoriale”. L’ingresso è libero.

Il progetto è realizzato con il sostegno dell’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Film Commission, dell’ Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo (nell’ambito del programma Sensi Contemporanei), che conferma con questo intervento l’attenzione riservata ai nuovi linguaggi audiovisivi di produzione giovanile, già in precedenza dimostrata con la pubblicazione (prima istituzione pubblica in Italia) di un bando riservato alle web serie.