“Ballardini è un ottimo allenatore di calcio ma, fuori dal campo, non è ottimo. Dopo due mesi non si può mandare un sms, dicendo ‘non sono d’accordo con lei, me ne vado’. Che discorso è? Gli potrei chiedere parecchi danni. Un allenatore non è un lavoratore come gli altri, è un professionista che guadagna una barca di soldi, un privilegiato”.

Così Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha parlato al La Zanzara, su Radio 24, dell’addio del tecnico Ballardini.

“Lavora, certo, ma non è un dipendente come un impiegato – ha aggiunto -. Ho ricominciato come prima? No, non ho licenziato nessuno, Ballardini si è licenziato da solo. E’ il mio ultimo anno a Palermo e abbiamo fatto il mercato più forte di tutte le altre del nostro livello. In B non ci vado, sicuro. Invece, Ballardini con un sms mi ha chiesto la rescissione, vuole anche i soldi”.

“De Zerbi? E’ il meglio sul mercato – dice ancora Zamparini – e io ho sempre preso i giovani più bravi in tutte le mie squadre. De Zerbi ha anche una clausola che, se lo esonero, guadagna tantissimi soldi, li prende tutti se lo mando via. Sono 500 mila euro”.

“Tra un mese non sarò più presidente – continua – e sto trattando con due cordate che vogliono e entrare nel club. Quale cordata preferisco? Preferisco la cordata cinese, perché non vogliono fare solo il calcio, ma anche gli investimenti. Sono più forti finanziariamente, ma sono pronti a fare investimenti sul centro sportivo e lo stadi, con me nel settore turistico”.

Poi, Zamparini ha parlato dell’Italia: “Ci vuole una rivoluzione nel nome dell’amore, un partito che si fondi sull’amore per la gente. Ci vuole Papa Francesco, un nuovo movimento per il popolo. Posso dare lezioni di etica e spiritualità, sono un uomo spirituale. Io prego Dio, tutti i giorni. Dio unico di amore e luce, l’energia che ci ha creato. Prego Dio che è unico in tutto l’universo, bisogna trasmettere amore”.

Intanto il Palermo e Davide Ballardini hanno trovato l’accordo sulla buonuscita dell’allenatore: circa 200 mila euro.

L’ufficialità della rescissione del contratto è stata comunicata con una breve nota apparsa sul sito ufficiale del club rosanero.