E’ stato tratto in arresto dagli agenti del commissariato di Vittoria, l’uomo che l’8 novembre scorso aveva aggredito e rapinato  un corriere della ditta “SDA trasporti”.

In carcere su disposizione del Gip

Si trova in carcere, nel penitenziario di Ragusa, D.C., 43 anni, di Vittoria, che deve rispondere di rapina, estorsione e lesioni aggravate: è stato destinatario di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini preliminari di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Il pestaggio e la rapina

Secondo quanto emerso nelle indagini della polizia, il 43enne, quel giorno, avrebbe riconcorso la vittima, derubandola del denaro contante in suo possesso e procurandogli diverse lesioni, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Le indagini

L’indagine è scattata dopo la denuncia del corriere che si è rivolto agli agenti che, coordinati dai magistrati, hanno compiuto degli accertamenti per risalire all’autore del pestaggio. Sono state acquisite numerose immagini da diversi impianti di video sorveglianza situati nei pressi della zona dove è avvenuta la rapina.

Le immagini

Dall’analisi delle  immagini si è avuto modo di ricostruire la dinamica dei fatti e di appurare l’identità dell’autore della rapina e aggressione, inoltre è emerso che, nonostante fosse ai domiciliari, l’indagato sarebbe uscito come se niente fosse, senza alcuna autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria.