Nei pressi del “Pantano”, Polizia municipale disporrà procedure rimozione

Carcassa di squalo blu rinvenuta sulla spiaggia di contrada Arizza a Scicli

Ritrovato stamattina una carcassa di uno squalo blu senza vita sulla spiaggia di contrada Arizza, nei pressi del “Pantano” a Scicli nel Ragusano.

È probabile che l’esemplare di verdesca, lungo circa due metri e con lesioni a una delle pinne, abbia perso l’orientamento e sia andato in difficoltà a causa della marea. Successivamente la corrente potrebbe averlo trascinato a riva. Ad accorgersi della presenza della carcassa alcune persone che si trovavano di passaggio sull’arenile.

È stato avvisato il comando della polizia municipale di Scicli che ne disporrà le procedure necessarie per la rimozione della carcassa del grosso pesce.

Leggi anche

Aggressione dopo un incidente, uomo colpito col calcio di una pistola, indagini

A Scoglitti spiaggiò un delfino

Quello odierno è soltanto l’ultimo episodio in ordine cronologico. Nel luglio del 2020 è spiaggiò sull’arenile di Scoglitti, a Vittoria, un delfino di circa 3 metri, immortalato dai bagnanti che scattarono numerose foto, rimbalzate sui social. Gli stessi bagnanti, che si trovano in quella porzione di spiaggia, hanno protestato e chiedono, a gran voce, la rimozione del mammifero che tardò di alcune ore.

 

Leggi anche

Squalo a Sant’Erasmo, racconto di un testimone “Pensavo a scherzo”

Leggi l'articolo completo