Ritrovato stamattina una carcassa di uno squalo blu senza vita sulla spiaggia di contrada Arizza, nei pressi del “Pantano” a Scicli nel Ragusano.

È probabile che l’esemplare di verdesca, lungo circa due metri e con lesioni a una delle pinne, abbia perso l’orientamento e sia andato in difficoltà a causa della marea. Successivamente la corrente potrebbe averlo trascinato a riva. Ad accorgersi della presenza della carcassa alcune persone che si trovavano di passaggio sull’arenile.

È stato avvisato il comando della polizia municipale di Scicli che ne disporrà le procedure necessarie per la rimozione della carcassa del grosso pesce.

A Scoglitti spiaggiò un delfino

Quello odierno è soltanto l’ultimo episodio in ordine cronologico. Nel luglio del 2020 è spiaggiò sull’arenile di Scoglitti, a Vittoria, un delfino di circa 3 metri, immortalato dai bagnanti che scattarono numerose foto, rimbalzate sui social. Gli stessi bagnanti, che si trovano in quella porzione di spiaggia, hanno protestato e chiedono, a gran voce, la rimozione del mammifero che tardò di alcune ore.

 

Articoli correlati