Gli agenti di polizia e  della Polizia municipale di Vittoria hanno proceduto alle operazioni di sgombero di alcuni immobili, situati all’interno di un vasto complesso economico-produttivo in contrada Serro Rovetto. Gli stessi locali, come fa sapere la Prefettura di Ragusa, sono stati da tempo acquisiti al patrimonio del Comune in quanto privi di titoli autorizzativi.

Altri insediamenti abusivi

Il provvedimento è figlia di una lunga vicenda, anche di carattere giurisdizionale, che ha interessato il complesso commerciale dell’estensione di circa 50.000 mq e all’interno del quale ci sono numerose altre unità edilizie tutte prive di titoli o autorizzazioni così come rilevato, a suo tempo, dalla allora commissione straordinaria.

Immobili per il Comune

“L’operazione di sgombero, che si è svolta regolarmente e senza problemi di ordine pubblico, oltre a riaffermare il principio di legalità, consentirà al Comune di Vittoria di disporre di un vasto immobile da utilizzare per scopi istituzionali” spiegano dalla Prefettura di Ragusa.

Le attività di verifica per il ripristino della completa legalità saranno al centro delle prossime riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.