Gianni Russo, 58 anni, infermiere della terapia intensiva e rianimazione dell’ospedale ‘Guzzardi’ di Vittoria, è morto, a causa del Covid-19.

Lo rende noto l’Asp di Ragusa che “si stringe al dolore di tutta la famiglia, supportandola in questo momento di grande dolore. Il nostro saluto d’addio è per un professionista riconosciuto da tutti per l’impegno e la dedizione al suo lavoro”.

Russo, ammalato da circa due mesi, “non ce l’ha fatta e lascia un vuoto immenso non solo nell’Asp di Ragusa, ma in tutta la comunità vittoriese che in questa seconda ondata sta vivendo momenti molto drammatici”, conclude l’Asp.

Il comune di Vittoria, particolarmente colpito dal Covid19, resterà zona rossa almeno fino al 25 novembre.

Grande è il cordoglio anche a Partinico, in provincia di Palermo, dove la notte scorsa, a causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus, è morto il Brigadiere capo Nicandro Di Santo, 55 anni, addetto all’aliquota Radiomobile della Compagnia della cittadina.
Il Comandante generale e tutta l’Arma “si stringono compatti intorno alla moglie, e in particolare alle due figlie”. Il militare, entrato nell’Arma nel 1984, dopo aver prestato servizio presso la Stazione di San Cipirello (Palermo) e Pantelleria (Trapani) è stato impiegato presso l’allora 12/o Battaglione “Sicilia” per poi approdare all’aliquota Radiomobile di Partinico “dove da oltre dieci anni ne pattugliava le strade e, senza paura, affrontava giorno e notte le emergenze e le richieste di aiuto, aiutando e confortando chiunque aveva necessità. Un esempio – sottolineano al Comando generale – per i colleghi e per un punto di riferimento per la popolazione, racchiuso in una vita dedicata all’Istituzione ai cittadini e alla famiglia”.

Secondo gli ultimi dati sull’andamento dell’epidemia aggiornati a ieri – vengono diffusi ogni giorno nel pomeriggio – sono 1.698 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle 24 ore precedenti alla rilevazione su 10.774 tamponi effettuati; 39 i decessi, che portano nell’Isola il totale a 971.

Articoli correlati