Un vero e proprio dramma della solitudine a Vittoria, in provincia di Ragusa, dove  una donna di 75 anni è stata trovata morta nella sua casa di via Garibaldi. Il suo corpo era in stato di decomposizione e secondo le prime verifiche sarebbe deceduta alcune settimane fa, probabilmente un mese.

La donna viveva sola

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno forzato la porta dell’appartamento e una volta entrati hanno trovato il cadavere. La donna non era sposata. Pare che con lei, ma questo dettaglio non ci è ancora stato confermato, ci fosse anche il suo cane.  Sgomento su Facebook e in tanti si chiedono come possa accadere che un’anziana possa morire nel silenzio senza che nessuno la cerchi.

L’uomo trovato morto a Palermo

Giallo a Palermo. E’ di un uomo di origini nord africane il cadavere trovato morto in un’automobile in piazza Giachery a Palermo. Il corpo è in stato avanzato di decomposizione. Da una prima ispezione sul corpo non mostra segni di aggressione. Il magistrato di turno ha comunque disposto l’autopsia. Il cadavere è posizionato sul sedile lato passeggero reclinato di una vecchia Ford Ka parcheggiata in un piccolo slargo prima delle pompe di benzina, alle spalle dell’entrata della stazione della metro. L’auto è intestata una donna. In corso i rilievi della polizia scientifica, che sta pure acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Sono arrivati i sanitari del 118, alcune volanti e gli agenti del commissariato Libertà.

Nessuna ipotesi da scartare

Al momento non si esclude nessuna causa del decesso. In corso i rilievi della polizia scientifica, che sta pure acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Sono arrivati i sanitari del 118, alcune volanti e gli agenti del commissariato Libertà.

Articoli correlati