In Sicilia, è noto, si mangia davvero bene. L’offerta enogastronomica dell’Isola è veramente varia e ampia, e perfettamente in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Esistono migliaia di ristoranti e trattorie, ma noi siamo in grado di indicarvi la migliore.

Si tratta della Locanda del Colonnello di Modica che si è aggiudicata il titolo di miglior trattoria secondo “Best in Sicily”, il concorso promosso dal giornale cronachedigusto.it

L’idea è di premiare quel che rappresenta il meglio che la Sicilia può offrire nel campo del gusto e dell’accoglienza.
I premi vengono destinati a quattordici categorie: miglior produttore di vino, miglior produttore di olio, miglior produttore di formaggio, miglior bar, migliore pasticceria, migliore pizzeria, migliore ristorante, miglior albergo, miglior fornaio, miglior macellaio, ambasciatore siciliano del gusto, dall’edizione 2013 la migliore azienda conserviera e dall’edizione 2015 la migliore trattoria.

Immersa nei suggestivi vicoli di Modica Alta, la Locanda del Colonnello di Palazzo Failla Hotel accoglie gli ospiti in un ambiente informale, assolutamente caratteristico.

Viene proposta una cucina semplice ed equilibrata, dove gli ingredienti della tradizione rivelano inattesi sapori mantenendo al contempo un forte legame con il territorio e i suoi produttori.

La carta dei vini, che conta più di 300 etichette, riserva particolare attenzione al territorio, con uno sguardo attento alle maggiori aree italiane ed europee.

In estate la cena viene servita all’aperto, nel grazioso cortile che fa da cornice al ristorante.

Articoli correlati