Dalle nuove dichiarazioni di Veronica Panarello sulla morte del figlio Loris all’iscrizione nel registro degli indagati del nonno paterno Andrea Stival il passo è breve.

Di ufficiale non c’è nulla. Ma l’uomo, 53 anni, risulta indagato per concorso in omicidio e occultamento di cadavere.

“Ad ucciderlo è stato mio suocero perché eravamo amanti…” racconta mamma Veronica ad una psicologa del carcere catanese di Piazza Lanza dove la donna è reclusa. Il colloquio risale al mese di gennaio.

Nelle carte del processo è entrata l’ informativa redatta a gennaio dalla psicologa dopo che Veronica Panarello le aveva confidato che il movente sarebbe stato qualcosa che il piccolo aveva visto e che non doveva vedere, aggiungendo che il suocero era il suo amante e che era stato lui ad ucciderlo con un cavo elettrico.

Ed è così che la nuova ‘verità’ di mamma Veronica, la quarta in un anno, scatena un susseguirsi di notizie, indiscrezioni, di casi mediatici, interviste e dichiarazioni.

“Non è vero: sono solo bugie e fango. Io sono come l’acqua cheta…” dice il nonno Andrea stival in un’intervista rilasciata a La Sicilia.

La triste storia del piccolo Loris, 8 anni, inizia il 29 novembre 2014, a santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa. Il corpo senza vita del bimbo viene ritrovato in un canalone di contrada Mulino Vecchio. Le indagini, coordinate dalla Procura di Ragusa sono affidate agli agenti della squadra Mobile. Per il delitto e per l’occultamento del cadavere la madre, Veronica Panarello, è a processo.

E’ stata proprio la donna, nei giorni scorsi, a tirare in ballo Andrea Stival, padre del marito Davide. “Il mio assistito – afferma il suo avvocato difensore, Francesco Biazzo dal dicembre scorso non è stato più sentito dagli inquirenti e non ci risulta sia indagato”.

Nei prossimi giorni, la data non è ancora stata fissata, la donna sarà sentita. Per questo, l’ avvocato Franco Villardita, difensore di Veronica, “auspica in tempi brevi un nuovo interrogatorio della signora”, mentre l’ avvocato Daniele Scrofani, legale di Davide Stival, marito di Veronica e papà di Loris, “attende gli eventi”.

far

Articoli correlati