I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica (Rg) hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di droga. Il giovane è stato oggetto di diversi servizi di osservazione ed i Carabinieri hanno trovato il momento giusto per svolgere gli accertamenti nel pomeriggio di ieri.

La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare un vero e proprio market della droga in pieno centro storico di Modica. Infatti, il giovane di 25 anni aveva nella propria abitazione un chilo e mezzo di marijuana suddivisa in tre buste di cellophane, oltre 120 grammi di cocaina che doveva ancora essere suddivisa in dosi, 35 grammi di hashish, ed una somma contante di oltre 1500 euro. La droga immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre ventimila euro.

Si tratta di un sequestro di proporzioni  rilevanti per la città di Modica, ed infatti, l’operazione che ha visto l’arresto in flagranza di Antonino Tripodi, operaio, di Modica, infligge un colpo efficace alla Fase 2 dello spaccio di droga nella città dove  la rinnovata voglia dei giovani e meno giovani di incontrarsi e trascorrere momenti ricreativi insieme, ha sicuramente risvegliato la necessità di trafficare stupefacenti.

Il 25enne è stato portato nella Casa circondariale di Catania, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Ragusa.