Gli agenti di polizia hanno arrestato una banda di ladri, accusata di aver commesso diversi furti in casa, a Vittoria, nel Ragusano.

Le misure cautelari, nei confronti di D.C., Z.H., N.B., rispettivamente di anni 43, 30 e 26, tutti con
precedenti per reati contro il patrimonio, accusati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, sono state convalidate dal gip del Tribunale di Ragusa.

Bloccati il 17 marzo

I tre sono stati intercettati il 17 marzo scorso dalla polizia che li ha visti  a bordo di un’auto, risultata successivamente rubata, in una stradina di Vittoria. L’atteggiamento dei tre destava forti sospetti tanto da far presupporre che poco prima potessero aver commesso un furto.

Inseguimento sulle strade di Vittoria

Gli agenti avrebbero voluto procedere al controllo ma il conducente della macchina ha spinto sull’acceleratore provando ad inseguire i poliziotti che, però, sono riusciti a fermare il mezzo, che ha rischiato di travolgere dei pedoni.

Refurtiva recuperata

All’interno del mezzo è stata rinvenuta parte della refurtiva, risultata rubata poco prima dai tre  in un’abitazione di Vittoria di cui è proprietaria un’anziana donna. Le successive perquisizioni hanno consentito di recuperare numerosa altra refurtiva, oggetto di precedenti furti perpetrati dagli indagati nei giorni scorso in un locale commerciale di Vittoria.

Merce restituita

La merce rinvenuta è stata immediatamente riconosciuta e consegnata al legittimo proprietario che ne aveva fatto denuncia. Altri oggetti sequestrati, di certa provenienza furtiva, sono al vaglio degli investigatori al fine di procedere a rintracciare i proprietari.

Le indagini sul conto della banda

Sono in corso indagini per accertare se i tre  arrestati si sono resi responsabili anche di altri furti avvenuti nei giorni scorsi nel territorio ibleo. Gli indagati si trovano nel carcere di Ragusa a disposizione della magistratura.

“Il soggetto alla guida del mezzo controllato è stato anche sanzionato in quanto sprovvisto di patente di guida” spiegano dalla Questura di Ragusa.

Articoli correlati