Cambia tutto al Comune di Ragusa con l’elezione del nuovo sindaco Cassì. la città strappata ai 5 stelle sarà governata in base a principi e con uomini completamente diversi.

La nuova squadra assessoriale è composta da Giovanni Iacono, Giovanna Licitra, Luigi Rabito, Gianni Giuffrida e Raimonda Salamone. Sono i cinque nomi della nuova Giunta Cassì che si insedierà a giorni. Iacono, ex alleato di Piccitto, è un docente, la Licitra è un funzionario dirigente della Camera di Commercio, Rabito è un dottore, Giuffrida un ingegnere e Salamone una commercialista.

Il sindaco potrà inoltre, contare su una discreta maggioranza in Consiglio comunale. 24 i consiglieri 14 dei quali sono espressione della sua lista civica ‘Cissì sindaco’. Sono, in base alle notizie di RagusaOggi, Salvatore Cilia, Maria Malfa, Giovanna Licitra,  Raimonda Salamone, Luigi Rabito (quest’ultimi tre sono appunto anche assessori), Fabrizio Ilardo, Fabio Bruno,  Sergio Schininà, Andrea Tumino, Gianna Occhipinti, Daniele Vitale, Luca Rivillito, Cettina Raniolo, Gianni Mezzasalma.

L’opposizione potrà contare su 6 consiglieri 5 stelle, 2 del Pd, uno di una lista civica mentre resta un 24esimo posto da assegnare con il conteggi dei resti

LEGGI QUI CHI SONO TUTTI GLI ALTRI CONSIGLIERI

(foto RagusaOggi)