L'annuncio in conferenza stampa

Sanremo 2021, “Irama deve ritirarsi”, Amadeus tenta l’ultima carta

  • Irama vicino al ritiro obbligato dal Festival di Sanremo 2021.
  • L’annuncio di Claudio Fasulo, direttore di Raiuno, in conferenza stampa.
  • Amadeus, però, ha avuto un’idea.

Brutta notizia per Irama e il Festival di Sanremo 2021. Claudio Fasulo, direttore di Raiuno, in conferenza stampa, ha annunciato: «a norma di regolamento, Irama deve ritirarsi dalla gara dei Big del Festival di Sanremo».

«Il collaboratore positivo al test rapido – ha spiegato Fasulo – è risultato anche al molecolare, ed è stato trovato positivo anche un altro collaboratore. Tutti i contatti stretti delle ultime 48 ore devono osservare una quarantena di 10 giorni, 14 se c’è variante inglese. Aspettiamo comunicazione ufficiale dalla Asl, ma a termini di regolamento Irama si ritirerà».

Amadeus, però, tenta una carta: ha deciso di chiedere una modifica urgente del regolamento della kermesse per evitare l’esclusione dalla gara di Irama.

Leggi anche

Sanremo 2021, Irama salta la prima serata, positivo uno del suo staff

«Ho avuto un’idea questa notte – ha spiegato il direttore artistico -, non mi piaceva che un ragazzo venisse escluso per un problema legato al Covid. Potrebbe accadere anche ad altri. Chiederò a tutti i cantanti se sono d’accordo nel tenere in gara Irama mandando in onda il suo video della prova generale. Non c’è vantaggio o svantaggio: non c’era e non c’è il pubblico. Lo stesso accadrebbe anche per la serata delle cover. Ma devo avere l’ok di tutti gli altri cantanti».

A tal proposito Fasulo ha aggiunto: «Ora manderemo una comunicazione a tutte le case discografiche per avere l’ok formale, ma contiamo su un’adesione totale nell’interesse di tutti».

Leggi anche

Sanremo 2021, Fiorello si commuove parlando della figlia (VIDEO)

Leggi l'articolo completo